*

di Q.

Ye cannot but know my command o’er July.
Henceforward I’ll triumph in shewing my powers
( da When Winchester races first took their beginning,  July 15 – 1817, Jane Austen)**

…………………………

Il genio dell’uomo è foggiare
rotonde balle di fieno
immote in una laguna
d’erba disseccata.

La perfezione di dio
è disporre sopra due corvi.

…………………………

** a Q. che mi fa ridere con J. Austen

Fosca Massucco

(immagine tratta da “Io sono Febbraio” – Shane Jones)

Una cosa insolita per Quellocheavanza ospitare una poesia di qualcuno che non sia Q e che non sia breve citazione o testo tradotto.
Ma l’urgenza di segnalare questo brano così bello e nato da una occasione così tanto legata a questo luogo era fortissima. E così non ho potuto esimermi.

Per Q. è un grande onore e un bel sorridere.
L’autrice ha tutta la mia amicizia grata e la mia profonda stima.

